La TINTORIA COMETA si è costituita il giorno 30/07/79 come S.n.c. con sede in Prato Via del Melograno, 6 trasformandosi in S.r.l. il giorno 10/09/85.
Dal 1999 il trasferimento dal vecchio insediamento produttivo nel centro di Prato al nuovo capannone di proprietà in Via A.B.Sabin,23 nel 1° Macrolotto Industriale su una superficie coperta di circa 3000 mq.

Operiamo nel campo della nobilitazione dei filati nell’indotto dell’Industria tessile e lo facciamo con macchinari all’avanguardia nella produzione e nella qualità di tintoria, con mano d’opera diplomata, specializzata e manovalanza qualificata.










La produzione si articola in due specifici reparti:
  • Tintura di filati in rocche.
  • Tintura di filati in matasse.
L’organizzazione Aziendale è affidata ai Soci che compongono per intero il Capitale Sociale, dislocati nei punti strategici della produzione e della contabilità.

Tintoria Cometa ha sottoscritto l'impegno DETOX, avviando così un importante percorso di miglioramento. Per maggiori informazioni:




Questo logo attesta che Tintoria Cometa applica il Protocollo 4sustainability per il sistema di riduzione delle sostanze chimiche nei processi produttivi.